Emanuele Orsini, imprenditore dell’edilizia in legno e dell’alimentare, è stato eletto oggi come presidente di Confindustria, dall’assemblea di via dell’Astronomia. A lui spetta la guida il sistema di rappresentanza degli industriali, con oltre 150mila imprese associate con più di 5 milioni di dipendenti, e un contributo del 34% al Pil.
Le congratulazioni a Emanuele Orsini
“Auguro a Emanuele Orsini un sentito in bocca al lupo per il lavoro a cui è stato chiamato; le sfide che lo attendono al vertice di Confindustria sono determinanti per il Paese”. Queste le parole del Presidente della Regione Veneto.
“La sua elezione – prosegue – premia una figura di assoluto prestigio e di altissimo livello che saprà certamente accompagnare, in questo momento storico non facile, il tessuto produttivo italiano a cui l’imprenditorialità veneta contribuisce con oltre 600.000 imprese e un Pil di 180 miliardi. Nel rinnovare le mie felicitazioni, mi rendo disponibile fin d’ora alla più ampia collaborazione a tutti i livelli”.
Anche Raffaele Boscaini, presidente di Confindustria Verona si è congratulato con il nuovo presidente dell’associazione.