Veronese di Soave, dall’età di 12 anni ha scelto di vivere a Padova per dedicarsi alla ginnastica artistica sull’esempio della sorella, fino a conquistare nel 2009 il titolo nazionale juniores del volteggio.
Crescendo di statura è stata poi ispirata da uno spot tv di Yelena Isinbaeva e allora nell’estate del 2011 ha scelto di provare il salto con l’asta, arrivando in pochi mesi alla maglia azzurra giovanile, senza però lasciare subito il primo amore: nel 2015 ad Ancona nella stessa domenica ha disputato i campionati italiani di entrambe le discipline.
Nel 2017 ha vinto il suo primo tricolore assoluto, mentre nel 2019 è diventata la quinta italiana di sempre con 4.41.
Nel 2021 si è migliorata fino a 4.55, terza azzurra alltime.
Ma è una sportiva eclettica, per aver praticato anche il basket freestyle ed è stata allenatrice di pattinaggio su ghiaccio oltre che di ginnastica. Il suo tecnico è Marco Chiarello, nel gruppo che si allena allo stadio Colbachini e al Palaindoor di Padova, in collaborazione con Marcello Palazzo e Manfred Menz. Ha studiato al liceo scientifico sportivo, lavora a tempo pieno in un ufficio e nelle sue giornate non può mai mancare la musica.
Nel 2017 ha conquistato la sua prima medaglia d’oro (e quindi titolo di campionessa italiana) ai campionati italiani assoluti di atletica leggera all’aperto. Nel 2020 è riuscita ad ottenere anche il titolo al coperto, per poi tornare sul gradino più alto del podio ai campionati italiani all’aperto del 2021.
Ora è alle Olimpiadi dove realizza un sogno e spera di lasciare un segno. La spinge in alto un’intera città.