Elezioni europee, si aprono le urne Seggi aperti dalle 15 alle 23 di sabato e dalle 7 alle 23 di domenica. Si vota nei Comuni

Sabato 8 e domenica 9 giugno, gli elettori veronesi potranno scegliere i loro rappresentanti nel Parlamento Europeo. Ed in 48 territori comunali, potranno scegliere il sindaco ed i consiglieri del proprio comune di residenza.
È arrivato il fine settimana delle elezioni europee e amministrative. Le urne saranno aperte dalle 15 alle 23 di sabato 8 giugno e dalle 7 alle 23 di domenica 9 giugno.
Per votare è sufficiente aver compiuto i 18 anni di età. E per esprimere il proprio voto ci si deve recare al seggio indicato nella tessera elettorale. Tessera che deve essere consegnata al seggio insieme ad un documento di identità valido. Consegnato il necessario, gli elettori riceveranno una scheda elettorale marrone per il voto europeo. E nei comuni che devono rinnovare le amministrazioni, agli elettori sarà consegnata anche una scheda elettorale azzurra.
Per le elezioni Europee dell’8 e 9 giugno, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona si è organizzata per garantire che anche i pazienti allettati possano esercitare il loro diritto di voto.
Il ricovero non deve essere un ostacolo, per questo i pazienti, facendo richiesta ai caposala del reparto, potranno votare nei 3 seggi allestiti appositamente negli ospedali dell’AOUI. A Borgo Trento, la sezione elettorale n. 73 (situata al Polo Confortini al 3° piano nel Day Care – Scala Rosa) sarà dedicata ai pazienti dei reparti del Polo Confortini, esclusi quelli situati al 4° piano. La sezione n. 74, collocata al 1° piano del Padiglione 1, servirà invece i pazienti del 4° piano del Polo Confortini, dell’Ospedale Donna Bambino e degli altri padiglioni esterni, inclusa l’UOC Psichiatria BT (Ulss 9). A Borgo Roma, il seggio n. 179. al 6° piano del corpo A, riceverà i pazienti che abbiano richiesto di votare al Policlinico.