Elezioni comunali 2024: ballottaggio a Legnago, Pescantina e San Bonifacio Si chiudono le elezioni comunali 2024: per la provincia di Verona sono tre i comuni che andranno al ballottaggio il 22 e 23 giugno.

Si è ormai concluso lo spoglio dei voti alle elezioni comunali 2024 che hanno visto 48 comuni della provincia veronese chiamati a scegliere il nuovo sindaco: in alcune città si andrà al ballottaggio i prossimi 22 e 23 giugno.

I risultati delle comunali 2024 e di quelle europee hanno evidenziato una prevalenza di voti per Fratelli d’Italia, seguito dal Partito Democratico: anche a Verona sono stati questi i partiti più votati.

Elezioni comunali 2024: chi andrà al ballottaggio

Sono tre i comuni che andranno al ballottaggio per le comunali 2024:

  • San Bonifacio, sarà Fulvio Soave (Lega) a sfidare Antonio Verona, assessore uscente dell’attuale amministrazione Provoli. Soave ha avuto la meglio per un pugno di voti su Nicola Gambin, sostenuto da Forza Italia e Fratelli d’Italia;
  • Pescantina va al ballottaggio con i candidati Aldo Vangi e Davide Pedrotti. Quest’ultimo ha preso quasi il doppio dei voti rispetto al rivale, ma a decidere sarà il voto dei cittadini.
  • Legnago, la sfida è tra Paolo Longhi e Andrea Cesaro che si sono distanziati al primo turno per una manciata di voti.