In una sala del Consiglio gremita, l’assessore alla cultura del Comune di Sona, Gianmichele Bianco, ha consegnato alla giovane clarinettista Elena Rossignoli la borsa di studio intitolata al maestro Severino Ridolfi.
Giunta alla sua 21esimae edizione, ha lo scopo di promuovere lo studio della musica e la sua diffusione nel territorio sonese, contribuendo al percorso di studi di un giovane o di una giovane che si sono distinti per l’impegno musicale nella Banda «Una borsa di studio che promuove la cultura musicale, secondo i valori che ci ha lasciato in eredità Severino Ridolfi – commenta l’Assessore alla Cultura Gianmichele Bianco – perché è solo nella cultura che possiamo coltivare persone migliori ed evitare le tragedie che sono sotto gli occhi di tutti». Il premio di 750 euro aiuterà Elena Rossignoli a proseguire gli studi al Conservatorio di Verona.
La serata è stata allietata dal concerto della “Scorribanda”, il gruppo giovanile del Corpo Bandistico di Sona, diretto da Sabrina Casagrande, all’interno del quale è cresciuta anche Elena. Un concerto in preparazione del concorso per bande giovanili che si terrà a Talamona il prossimo aprile e che vedrà protagonisti anche i musicisti di Sona. “Crescere nella musica aiuta a guardare il futuro con speranza”, sottolinea il Sindaco di Sona, Gianluigi Mazzi »