Educazione digitale, Tommasi in campo Ambasciatore del no profit, ha fondato una scuola avveniristica in Valpolicella

In occasione del Safer Internet Day, giornata internazionale di sensibilizzazione sui rischi del web istituita dall’Unione Europea, la no profit “Social Warning – Movimento Etico Digitale” fondata nel 2018 dal 25enne Social Media Coach Davide Dal Maso ha diffuso i risultati dell’ultima survey condotta dall’Osservatorio interno e soprattutto lanciato la figura di Damiano Tommasi, 46 anni, anima candida del calcio italiano e fondatore di una scuola avveniristica in Valpolicella, in provincia di Verona, come “Ambassador per l’etica digitale” della no profit.
Due figure dalla forte connotazione etica e sociale, seppur con storie ed età diversissime, condividono una grande sfida: aumentare la consapevolezza nei ragazzi e nei loro genitori di quanto sia importante l’educazione digitale.
“Aderisco con entusiasmo all’iniziativa di Davide e del Social Warning in cui mi auguro di poter coinvolgere molti degli sportivi icone e riferimenti di un pubblico sempre più giovane e sempre più alla ricerca di esempi positivi” fa sapere Damiano Tommasi che in Valpolicella ha fondato una scuola bilingue che punta sull’innovazione didattica digitale.
“Grazie a Damiano – gli fa eco Davide Dal Maso – che ci aiuterà a far comprendere ad adulti e ragazzi che serve maggiore consapevolezza da parte di tutti. Accettare che un figlio tra DAD e connessioni con gli amici passi sempre più tempo on line e sui nuovi social come TikTok, Twitch o Discord che sono i più interattivi, non significa lasciarlo solo rispetto a potenziali insidie della rete come cyberbullismo, revenge porn o challenge pericolose”.