Romano Mattè ha ricevuto a Padova, nella prestigiosa sede di Palazzo Zacco Armeni, il Premio Fair Play alla carriera, il riconoscimento che il Panathlon International assegna annualmente alle personalità dello sport particolarmente distintesi per acume critico e adesione ai canoni della cultura sportiva.
La commissione, presieduta da Francesca Tibaldi, ha preso soprattutto in considerazione l’intensa attività di opinionista sempre equilibrato che Mattè svolge sia sulle pagine de L’Arena che in tv, a TeleArena.
Per non parlare degli interventi sul doping che caratterizzano le sue tradizionali lezioni a Scienze motorie. L’argomento sarà al centro anche della serata del Panathlon in programma all’Antares di Villafranca lunedì 28 marzo (ore 18.45). Per l’occasione sarà presentato anche il libro autobiografico (“L’allenatore dei tre mondi)” in uscita con la prefazione di una firma prestigiosa, quella di Furio Zara. Va ricordato infatti che Romano Mattè, oltre a numerose squadre italiane, ha allenato anche le Nazionali di Indonesia e Mali, primo italiano a sedere sulle panchine di tre continenti.