A seguito delle elezioni amministrative dello scorso giugno, sono state ufficialmente definite cariche e competenze delle persone che, tra Amministrazione e società partecipate, guideranno San Martino Buon Albergo nei prossimi 5 anni.
Tra conferme e nuovi ingressi, la Giunta è così composta: il neoeletto Sindaco Giulio Furlani – che si occuperà anche degli assessorati di Urbanistica e Territorio, Protezione civile, Servizi Demografici, Sevizi cimiteriali, Sistemi informatici, Attuazione programma Amministrativo; il Vicesindaco Mauro Gaspari con delega a Manutenzioni, Lavori pubblici e Patrimonio, Sicurezza, Viabilità e Comunicazione; l’Assessore Daniela Castagna a capo degli assessorati di Ambiente, Ecologia, Politiche Sociali, Famiglia, Pari Opportunità; l’Assessore Giuliano Zusi con competenze a Bilancio, Tributi, Personale e PNRR; l’Assessore Francesca Besana con delega a Turismo, Commercio, Istruzione e Cultura e, infine, l’Assessore Andrea Aldegheri che si occuperà degli assessorati Agricoltura, SUAP, Sport e Politiche Giovanili, Associazioni e Comitati Civici.
Anche ISAC – Istituzione servizi al cittadino, la realtà che si occupa dell’erogazione dei servizi sociali per la persona sul territorio comunale tra cui trasporto e mensa scolastica, alloggi popolari, servizi scolastici ed educativi, assistenza alle fasce più deboli e fragili, politiche di integrazione sociale e del lavoro, ha rinnovato il proprio CDA, che vedrà l’ex sindaco Franco De Santi in qualità di presidente, e i nuovi membri Giovanni Governo (vicepresidente), Silvano Meneghello, Paola Calian e Susanna Viviani. Il CDA non percepisce compenso.
Cambio al vertice anche per Archimede Servizi, società interamente partecipata che si occupa di prestare servizi al Comune nel settore delle manutenzioni del patrimonio mobiliare e immobiliare, la cui presidenza è passata a Luca Peroni. Confermati invece i membri del CDA Natale Cugnetto e Francesca Aldegheri.
Commenta il Sindaco Giulio Furlani – “Ai membri della Giunta Comunale, dei CdA di ISAC e di Archimede Servizi auguro buon lavoro per i prossimi cinque anni. Sono soddisfatto delle scelte fatte perché sono persone competenti, con esperienza e soprattutto con molta voglia di far bene per il proprio territorio e per i cittadini’’.