Ecco la maratona di Giulietta e Romeo Il presidente Stanzial: “E’ una delle gare più importanti al mondo, tornerà a febbraio”

Mancano dieci giorni all’appuntamento che porterà un fiume di allegria nella città scaligera grazie all’invasione pacifica di migliaia di runner a caccia di divertimento ed emozioni grazie a Dermasphere Giulietta&Romeo Half Marathon e Avesani Monument Run 10k competitiva e non competitiva.
Presentato oggi l’evento presso la Sala Arazzi del Comune di Verona, presenti l’Assessore allo Sport Filippo Rando e del Presidente di Gaac 2007 Verona Marathon ASD Stefano Stanzial. Presenti anche la consigliere di amministrazione di Agsm Aim Francesca Vanzo, l’Amministratore Delegato di Airone distributore del marchio Dermasphere Vito Zorzi, il responsabile commerciale di Avesani Alessandro Chiarini e il Consigliere Fidal Veneto Mariano Tagliapietra.

Assessore allo Sport Filippo Rando: “Giulietta&Romeo Half Marathon è uno dei momenti sportivi più importanti per la città, per questo voglio ringraziare Gaac 2007 ed il Presidente Stefano Stanzial per non essersi mai arresi per aver contribuito a dare un segnale importante per una città in ripresa, un obiettivo che va oltre il divertimento e lo sport. Quest’anno sono tantissimi gli iscritti, un lavoro organizzativo che è possibile grazie al mondo dell’associazionismo sportivo volontaristico che a Verona è un movimento importante. Non ci resta che essere al via a dare il segnale di partenza a migliaia di podisti e poi festeggiare tutti insieme.”

Presidente di Gaac 2007 Verona Marathon ASD Stefano Stanzial: “La Dermasphere Giulietta&Romeo Half Marathon deve tornare a febbraio perché va a contestualizzarsi nel periodo di San Valentino e di Verona in love e Verona è la città degli innamorati; è importante tornare nella nostra data che è conosciuta a livello internazionale come una delle più importanti al mondo e allo stesso tempo non vogliamo disturbare il calendario di altre gare; anche il meteo è più adatto alle grandi prestazioni nel periodo di Febbraio ed ultimissimo motivo, ma più importante, Verona ha più bisogno di attrarre turisti a febbraio che a maggio. Quest’anno avremo 6mila persone al via, un segnale di ripresa. Grazie ai miei collaboratori e a tutte le persone che partecipano a questo enorme sforzo organizzativo, ci saranno oltre 600 persone a lavorare per rendere possibile tutto questo.”

Responsabile commerciale di Avesani Alessandro Chiarini “Porto i saluti della famiglia Avesani, l’azienda ha compiuto 70 anni lo scorso anno ed è nata nel vicolo di San Zeno, in pieno centro veronese. Siamo a fianco della città per il secondo anno e facciamo i complimenti per la eccellente organizzazione che richiede uno sforzo organizzativo straordinario, specialmente in questo periodo.”