Dal domani e a proseguire per tutta l’estate fino a settembre, Ippogrifo Produzioni torna a
Verona e provincia con le rassegne di Cinema all’aperto Verona – CAV – che proietterà nelle piazze, nei parchi e nelle ville spesso in location d’eccezione.
Ippogrifo, centro di produzione veronese di cinema e teatro, attiva sul territorio dal 2002, è presente da molti anni nell’estate culturale veronese anche attraverso le rassegne
cinematografiche organizzate su tutto il territorio.
Nonostante abbia dovuto rinunciare per quest’estate all’organizzazione di una tra le sue rassegne più conosciute nel panorama veronese, Operaforte Festival – rassegna cinematografica organizzata dal 2013 al Forte Santa Caterina – Ippogrifo prosegue la propria attività nonostante i
mesi di lockdown e le misure cautelari dovute all’emergenza Coronavirus.
L’interruzione delle attività sociali e culturali ha provocato un notevole danno alle imprese e una grave mancanza sociale ed affettiva agli spettatori: per questo motivo Ippogrifo Produzioni si è attivata da subito per adottare le misure di sicurezza necessarie per la ripresa del settore spettacolo, continuando ad aggiornarsi per far fronte alle normative vigenti. Nei mesi della quarantena Ippogrifo aveva mantenuto il contatto con il proprio pubblico tramite l’irriverente #smartserie, diffusa tramite i canali social e diventata subito virale, Memorie della Quarantena.
LE RASSEGNE
La direzione artistica di Ippogrifo capitanata da Alberto Rizzi ha selezionato nei cartelloni titoli che tengono conto dell’esperienza sociale ed umana che si è affrontata collettivamente durante il periodo di lockdown, indirizzando quindi i cartelloni verso un’esperienza piacevole per gli spettatori valorizzando l’aspetto emozionale, il senso di comunità e soprattutto con la volontà di lanciare un messaggio positivo, di rinascita e speranza. Film per tutti, con un’accurata selezione artistica e un’attenzione alle proposte dedicate alle famiglie con i migliori capolavori
I DETTAGLI
Le rassegne organizzate da Ippogrifo coprono tutto il territorio veronese: iniziando da Bovolone, che conferma sei appuntamenti come per gli anni passati ma rinnova la location e si sposta nel verde del Parco del Palazzo Vescovile e si prosegue poi con Cerea che accoglie sei appuntamenti, tutti nel parco di Villa Bresciani. Raddoppia invece l’esperienza cinematografica il comune di San Giovanni Lupatoto, con un ricchissimo cartellone che conta tre location e sedici proiezioni.
Si torna anche in Piazza degli Artisti a Caldiero con quattro appuntamenti, una rassegna organizzata sulla falsa riga di quanto già fatto nel comune durante l’estate 2019.
Felici di poter inoltre annunciare la presenza di Ippogrifo in due nuove location: San Bonifacio e Castelnuovo del Garda. La prima conterà quattro appuntamenti, mentre la seconda organizzerà con Ippogrifo un week end sotto le stelle, per festeggiare la notte di San Lorenzo in un evento che ospiterà cinema, teatro e musica.
Tutti i film presenti in cartellone iniziano alle 21:00, con aperture biglietterie prevista per le 20:20 in modo da non generare assembramenti.
Per il calendario dettagliato e per avere informazioni sui film disponibili, si consiglia di consultare la pagina Facebook Cinema all’aperto, Verona di Ippogrifo Produzioni.
Per informazioni e contatti: www.ippogrifoproduzioni.com