Ecco Granoche al fianco di Allegretti La Clivense SM, dopo l’acquisizione di San Martino, sogna un campionato da big

La nuova stagione 2022/23 è alle porte, con la Clivense che si prepara ad affrontare con un ruolo da protagonista il prossimo campionato di Eccellenza. Dopo aver ufficializzato l’acquisizione del San Martino Speme la squadra di Sergio Pellissier ed Enzo Zanin, che almeno per quest’anno prenderà il nome di Clivense SM, è al lavoro per affrontare al meglio la massima competizione regionale, che dopo la suddivisione in tre gironi nell’ultimo anno causa covid, tornerà ad essere strutturata in due
raggruppamenti.
L’ossatura della squadra è quasi definita, con gli uomini mercato della Clivense che già si erano mossianzitempo per assemblare una rosa che doveva essere pronta per affrontare la Serie D.
Il dover partire da un gradino più basso però non ha cambiato di troppo i piani, con un progetto biennale e giocatori a formare un bel mix tra esperienza e gioventù per trascinare la Clivense alla promozione diretta e guadagnarsi sul campo la categoria.
A guidare il timone sempre mister Riccardo Allegretti, dopo la trionfale prima stagione in terza categoria condita dal triplete di trofei, tra campionato, coppa Verona e titolo provinciale.
Al suo fianco nel ruolo di viceallenatore l’ex Chievo e Vigasio Pablo Granoche, nello staff della Clivense già da metà dello scorso campionato.
A proposito di terza categoria, della prima storica formazione Clivense mister Allegretti si porterà dietro in Eccellenza 5 giocatori: il portiere Pavoni, già abituato a palcoscenici come questi, i difensori El Hatimi e Motta, il centrocampista Castellucci e gli attaccanti Mehmedi e Inzeruato, capocannoniere dello scorso torneo con ben 31 reti segnate in 21 partite. In aggiunta alla prima squadra, quest’anno la Clivense disporrà anche della Juniores Elite Under 19, eredità del San Martino Speme.
Inoltre Pellissier e Zanin non hanno voluto abbandonare la squadra che sul campo si è guadagnata la seconda categoria, che è stata quindi iscritta regolarmente alla prossima stagione.
Ora il compito di assemblare una formazione anch’essa competitiva, tra chi della vecchia guardia ha deciso di rimanere e volti nuovi da ricercare, tra cui un allenatore sulle orme di Allegretti.