“La settimana che si sta concludendo e’ stata molto importante per la amministrazione di Buttapietra’, afferma giustamente orgogliosa del lavoro svolto, il sindaco Sara Moretto. Lunedì e’ stato infatti approvato in consiglio comunale il primo piano di interventi di Buttapietra, ultimo passaggio di un lungo percorso concertato tra amministrazione, ufficio tecnico e professionisti.
“Da questo momento si possono pianificare i lavori oggetto delle manifestazioni approvate ed infatti in questi giorni si sono tenuti incontri importanti con i cittadini manifestanti” spiega il sindaco, che poi illustra alcuni degli interventi previsti, destinati a lasciare una traccia importante.
“Il futuro sviluppo di Buttapietra è stato tracciato con accordi pubblico-privati importanti per tutta la comunità con i quali abbiamo preso in mano i nodi cruciali del paese, le esigenze del territorio, abbiamo previsto il recupero e la riqualificazione di immobili del centro storico, come ad esempio il fabbricato adiacente all’attuale Municipio; la realizzazione di un ponte sulla fossa Brà di collegamento tra la Zona Industriale del Capoluogo con la Statale 12 che permetterà di alleggerire il traffico nel centro abitato e decongestionare l’incrocio con via Provinciale Ovest” riferisce il ancora il sindaco.
“Nell’ esame delle manifestazioni di interessi è stata dedicata una particolare attenzione allo sviluppo urbanistico armonioso e alla sostenibilità ambientale. Sono stati approvati interventi di espansione urbanistica che si contestualizzano nell’ambiente tipicamente rurale del nostro comune valorizzandolo” aggiunge l’assessore Zonin.
“Quindi NO CEMENTIFICAZIONE ed urbanizzazione selvaggia nel nuovo PI di BUTTAPIETRA, SI allo sviluppo del comune con offerte residenziali armoniose”
“Grazie al Piano che è stato approvato il Comune non solo crescerà in termini di residenza ma avrà a disposizione, quali contributi di solidarietà, la stima di euro 1.300.000,00 che saranno investiti in servizi e opere che miglioreranno la qualità della vita di tutti I buttapietrini.
“Un grande passo nella storia politica e amministrativa del Comune di Buttapietra per dare un nuovo assetto al nostro paese rimasto fermo in termini di espansione e sviluppo per troppi anni” conclude il sindaco SaraMoretto.