Davanti ad un folto gruppo di tifosi gialloblù, accorsi all’AGSM Forum per l’occasione, Birarelli e compagni portano a casa una vittoria importante nell’ultimo incontro amichevole con Padova, prima dell’attesissimo esordio nella SuperLega 2019/2020 con Sora (domenica 20 ottobre, ore 18, AGSM Forum). Boyer, Birarelli, Asparuhov, Solè, Spirito, Bonami: questo il sestetto schierato da Stoytchev per fronteggiare i bianconeri nel derby veneto.
Primo set in equilibrio con Verona che risponde colpo su colpo agli assalti dei padovani. Solè tra i più incisivi in questo inizio dii gara. Poi Padova infila una serie positiva con un buon Travica a smistare e passa sul 10-15. Ma Verona c’è e riporta tutto in equilibrio con Asparuhov, grande trascinatore.
Nel secondo set Birarelli porta avanti Verona con un ace per il 6-3. Solé ancora protagonista a rete fa buona guardia e argina gli attacchi patavini. Poi una serie di errori facilitano la grande rimonta degli ospiti che si portano sul 21-21. Esce Boyer entra Kluth. Verona stringe i denti e combatte e chiude il set 30-28.
Nel terzo set, continuano battaglieri gli uomini di Stoytchev e si portano sul 5-3. Asparuhov sempre molto pericoloso al servizio a mettere sotto pressione la difesa di Padova. Entra Cester. Sul 15-12 Baldovin chiede time out, ma al rientro è sempre Verona condurre. Padova cresce e si porta a +1. Solè riporta in parità e Kluth mette a terra il 22-21 e poi chiude il match con un diagonale fulminante sul 25-23. Stoytchev può sorridere. Calzedonia c’è, pronta al primo esame della stagione.