E Zavarise “ridisegna” via Sansovino “Durerà più di quattr mesi, costo 200 mila euro. Ecco tutte le novità programmate”

Si è tenuta questa mattina, la conferenza in merito alla ristrutturazione di tutte le aiuole di via Sansovino, in zona stadio. Presenti alcuni responsabili della Terza Circoscrizione (da sinistra Marastoni, Fadini e Pomari), nonché l’Assessore alle attività economiche e produttive, e all’arredo urbano Nicolò Zavarise. Che ha così descritto l’intervento: “Si tratta di un’importante opera di riqualificazione di tutta l’aiuola spartitraffico di via Sansovino, un intervento da 200.000€ che durerà un totale di 133 giorni, per 340 mt lineari di lunghezza. I lavori saranno divisi in cinque tratte, ognuna di queste avrà un cantiere della durata di circa 25 giorni, per rendere migliore la fruibilità di questa via, anche da un punto di vista viabilistico e quindi creare meno disagio possibile ai cittadini durante il lavoro”.
Ha precisato Zavarise: “L’intervento prevederà la ripiantumazione completa delle aiuole, l’installazione di un impianto di irrigazione, la realizzazione di attraversamenti pedonali e per evitare che l’aiuola venga calpestata, sarà anche delimitata da una siepe. Sarà soprattutto allargato il marciapiede, che adesso è un piccolo marciapiede di circa 50 cm, verrà più che raddoppiato per raggiungere i 110 cm. E verrà anche rinfrescata la segnaletica stradale”.
Ha concluso l’Assessore: “Parliamo di un fondamentale intervento di riqualificazione, di una delle arterie più importanti del quartiere stadio, visto che si tratta di una zona densamente popolata, con tante abitazioni e molte attività commerciali. Con l’obbiettivo di terminare i lavori da qui a quattro mesi, verso metà estate”.