“E…state in azione” è l’iniziativa del Comune di Sona per i ragazzi e le ragazze dai 14 ai 18 anni che hanno voglia di mettersi in gioco, conoscere nuove persone, sporcarsi le mani per rendere il proprio territorio un posto migliore ed animare i centri estivi.
Due le opportunità previste: il campus esperienziale e l’animazione presso i centri estivi comunali. Entrambe hanno lo scopo di promuovere il protagonismo dei giovani nella vita pubblica, sviluppando una cultura della cittadinanza attiva che coniughi la partecipazione con la condivisione. L’impegno sarà ripagato con un gettone presenza come segno di riconoscimento per essersi messi in gioco per la propria comunità e il proprio territorio.
Il campus esperienziale coinvolgerà 8 giovani, tra ragazze e ragazzi, che svolgeranno dei piccoli lavori di cura del verde, di pulizia di strade e sentieri, di tinteggiatura di panchine e staccionate, etc., supportati dagli educatori del Servizio Educativo Territoriale Per informazioni e iscrizioni: campus esperienziale: Servizio Educativo Territoriale tel. 045/6080155 – mail:l.salaorni@comune.sona.vr.it
_ aiuto animatori centri estivi: Cooperativa L’Infanzia tel. 045/8680574.