“E qualcuno ci aveva già visto in B…” Così Amrabat dopo i 3 punti in terra emiliana. Gran gol di Lazovic, uno dei più in palla. Ma soprattutto una prova di grande forza del collettivo di Ivan Juric

Udali Renzo

LA FRASE
”E adesso voglio vedere quelli che ci avevano già dati per retrocessi. Il Verona è questo e anche a Parma l’ha dimostrato”. Niente da dire, Amrabat sa sempre quello che vuole e non le manda a dire…

IL TOP
Toh, guarda che Lazovic. Un altro dei giocatori voluti fortemente da Juric, che sta rispondendo alla grande. Non solo per il gol, splendido, ma per la bravura nelle due fasi, l’intelligenza tattica, la capacità di essere sempre a disposizione dei compagni. Un gol e un altro sfiorato di un soffio, la sua miglior prestazione gialloblù.

IL NUMERO: 24
Quello di Kumbulla che anche a Parma ha dimostrato tutto il suo valore. Kumbulla gioca con l’autorità del veterano, fa il regista difensivo, con personalità, freddezza, autorità. Avanti di questo passo, è destinato a diventare un autentico uomo-mercato, per il quale le grandi stanno facendo le prime mosse. Se De Ligt vale 78 milioni…

LA CLASSIFICA
Tre punti fondamentali, che cancellano le ultime uscite a vuoto e fanno dimenticare lo scivolone col Sassuolo. Il Verona c’è, è vivo, compatto. Come squadra, farà sempre meglio fuori casa, probabilmente. Per impostazione e per caratteristiche. Ma una cosa è certa: Juric ha lavorato bene. Ha in mano la squadra che ha un’identitò e una fisionomia ber precisa. Tutto quello che serve per restare fuori dalla mischia. E adesso, sotto col Brescia…