Il suo primo anno da presidente, senza per questo aver abbandonato l’idea di riprovare l’emozione del gol. Prima o poi Sergio Pellissier tornerà in campo, questo è sicuro. Per ora, si tiene stretti questi primi mesi di Clivense, una sbornia di emozioni, davvero impreviste. Eccolo qua il suo bilancio, in attesa di riprendere a sognare.
A settembre i provini, a fine dicembre primi in campionato e in coppa. Te lo saresti mai immaginato?
“Assolutamente no, certo lo speravo, però quando vuoi creare qualcosa di importante a cui tieni molto contano soprattutto i risultati. Credevo la prima di campionato di prendere una batosta e perdere, invece i ragazzi fin da subito hanno dimostrato grande cuore, malgrado avessero pochissimi giorni di allenamento sulle gambe, sono riusciti a portare a casa una vittoria e da lì non ci siamo mai accontentati. Vincere diventava bello, poi certo il primo pareggio e poi la sconfitta ti fanno ritornare sulla terra. Ti fa capire che devi lottare sempre”.
Quali sono i margini di miglioramento di questa squadra?
“Abbiamo tantissime richieste di ragazzi che vorrebbero venire qui, i nostri stessi giocatori sono migliorati molto, qualcuno purtroppo ha trovato poco spazio ma il mister bene o male ha fatto giocare tutti. E questo è la dimostrazione che ci teniamo a far bene e a dimostrare che meritiamo tutto quello che stiamo facendo. Perché quando affronti tante partite con squadre che giocano alla morte come se fossimo la squadra da battere a tutti i costi, questo ci dà ulteriori stimoli ma ci fa capire anche che dobbiamo impegnarci ancora di più, per non fare brutta figura. È un lavoro continuo e i ragazzi stanno dando il massimo”.
Interverrete sul mercato a gennaio?
“Interverremo sicuramente, perché anche se siamo tanti e non vogliamo mandare via nessuno, perchè questo è il sogno di tutti, è giusto che i tifosi possano avere la possibilità di avere una squadra sempre competitiva e non avere difficoltà. Abbiamo tanti infortuni e ragazzi di una certa età che non possono essere sempre al 100%, qualche richiesta l’abbiamo avuta, il mister sta valutando quindi è possibile che ci siano dei nuovi innesti”.
PARLA IL D.G. ENZO ZANIN
Si conclude l’anno nel migliore dei modi.
“Un anno per noi positivo, siamo soddisfatti come penso lo siano anche i nostri tifosi e i ragazzi per quello che hanno fatto in campo finora. Adesso la sfida è ricominciare il nuovo anno con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia per concludere bene la stagione”.
Ad inizio del progetto vi aspettavate di ritrovarvi in una posizione del genere?
“All’inizio direi proprio di no, visto che abbiamo fatto la squadra in una sola settimana. Mi sento di ringraziare tutti i calciatori e di fare i complimenti al mister, gran merito va a lui e al suo staff”.
Il tuo amico di vecchia data Valter Curti cosa dice?
“Valter ci segue in tribuna, quando può perché ha la sua squadra a cui badare. Credo che sia contento per me. Quando viene si diverte insieme a noi”.