È stata presentata quest’oggi la Clivense Lady, la nuova squadra femminile della FC Clivense. Ospiti della conferenza stampa tenutasi presso la sede della società bianco blu il Presidente Sergio Pellissier, la Presidente della Clivense Lady Francesca Sacco e il Direttore Generale Silvia Ogheri.
A dare il benvenuto alle ragazze è stato Sergio Pellissier: “Sono stato fortunato, ho conosciuto Silvia che giocava nel Raldon e mi ha fatto incontrare Francesca, volevano cambiare e partire con un nuovo progetto. Ci siamo messi subito d’accordo, perché una società di calcio deve avere una squadra femminile, e così è nata questa affiliazione. Il femminile era molto importante per noi e ora partiamo con questa nuova sfida. Il nostro obiettivo è quello di imparare a conoscere il mondo del calcio femminile e di poter creare qualcosa insieme. È normale che quando inizi un progetto ti piacerebbe vincere subito, Francesca negli anni ha dimostrato di fare bene il suo lavoro, se arriveranno già degli ottimi risultati ancora meglio. Ora che si sono unite alla grande famiglia Clivense, abbiamo voglia di crescere tutti quanti insieme”.
La nuova realtà della squadra femminile è stata presentata dalla Presidente Francesca Sacco: “La Clivense Lady rappresenta per noi una ripartenza, la nostra è una squadra e una realtà che ormai lavora insieme da 8 anni. Nell’80% è rimasta sempre compatta e coesa a partire dalla dirigenza, anche molte giocatrici sono con noi dai primissimi anni. Questo rappresenta un punto d’orgoglio per me, perché si crea un legame molto forte che è un po’ diverso a volte da quelli che ci sono nel mondo maschile, che sono più veloci. Sono stata per 10 anni il presidente del Raldon Calcio, poi nel 2015 ho incontrato queste ragazze ed è stata una folgorazione. Insieme a Silvia e Martina Marin, il nostro capitano, abbiamo deciso di ripartire insieme e abbiamo individuato nella Clivense una possibilità che ci dava un’immagine di sicurezza, garanzia e professionalità, che era proprio quello che noi cercavamo. L’obiettivo è creare una società solida, seria, strutturata e competitiva dal punto di vista sportivo. Sergio e tutta la dirigenza della Clivense ci hanno accolti a braccia aperte e li ringraziamo per questa opportunità di collaborazione, cercheremo di ripagarli sul campo e tenere alto il nome della società”.
A metà tra la carica di Direttore Generale e il ruolo di calciatrice della Clivense Lady Silvia Ogheri: “Al primo posto rimane la giocatrice, mi vedrete spesso in campo, ma starò anche dietro le quinte per lavorare al meglio per questa società. Cercherò di mantenere distinti i due ruoli, in campo sono abituata, alla scrivania sto imparando, sono belli e pieni di responsabilità entrambi. Non riuscivo ad abbandonare il calcio giocato, quindi mi sono detta di fare almeno un’altra stagione. L’obiettivo è quello di vincere, ci siamo andate molto vicine negli anni, siamo arrivate sempre tra le prime due posizioni, nell’ultima stagione ci siamo fermate ai quarti di finale playoff, ma quest’anno contiamo di fare ancora meglio. Mancano gli ultimi dettagli per quanto riguarda la rosa e lo staff, con noi ci sono Elisa Galvan, che ha giocato anni in Serie A e B, come secondo allenatore Elisa Faccioli, abbiamo già fatto un primo allenamento per prepararci all’amichevole di domenica contro le Women’s Soccer Edgewood College Athletics”.