E’ in carcere e tiene la bocca chiusa Fandaj Bujar si è avvalso della facoltà di non rispondere. Accertamenti sullo stalking

È stato convalidato l’arresto di Fandaj Bujar, il 41enne di origini kosovare di Altivole accusato del femminicidio di Vanessa Ballan, la giovane donna uccisa a coltellate nella sua casa di Riese Pio X, in provincia di Treviso, martedì 19 dicembre. All’uomo, che in passato con la vittima aveva avuto una relazione poi chiusa e che dalla 27enne era stato anche denunciato, viene contestato l’omicidio aggravato.
Buraj si è avvalso della facoltà di non rispondere. Non ha parlato, dunque, con il magistrato. Il 41enne è attualmente detenuto nel carcere di Treviso. Secondo la Procura, ci sono elementi per contestare la premeditazione del delitto.
Resta da chiarire il tema della denuncia per stalking che era stata fatta dalla donna.
“Le leggi funzionano se vengono applicate – ha detto il Sottosegretario di Stato alla Giustizia, senatore Andrea Ostellari.-. Il procuratore di Treviso è stato chiaro: qualcuno ha sottovalutato il caso. Ritengo doveroso sapere se ciò è accaduto e perché. Per questo chiederò al Ministro di provvedere agli accertamenti necessari, attraverso gli uffici competenti”.