E Fresco indica la strada alla Virtus A Macerata per vincere “...e scavare un solco quasi incolmabile tra noi e il Matelica”

Direzione Macerata. Oggi alle 15.00 allo stadio Helvia Recina contro il Matelica, la formazione rossoblù avrà la possibilità di aggiungere un altro tassello nell’ottica play-off. Archiviato il discorso salvezza infatti, la compagine di Gigi Fresco sta facendo i conti proprio sui padroni di casa. Staccati di 8 lunghezze, i biancorossi si trovano undicesimi in classifica, appena fuori dalla zona che consentirebbe di provare a lottare per la gloriosa cadetteria.

QUI VIRTUS
Sono 41 punti invece al momento per i ragazzi del “Gavagnin”, stabilmente ormai nei piani alti eancorati alla sesta posizione. Con la consapevolezza di potersela giocare con tutte, vedi la recente vittoria sfumata all’ultimo contro la Triestina. E allo stesso tempo, la spensieratezza di non avere particolari pressioni. Cinque vittorie nei nove risultati utili consecutivi, e una sola sconfitta nelle ultime 17 partite. Un calendario davanti tosto, che stuzzica però davvero la voglia di provarci: 7 partite in un mese e a fine marzo sapremo di che pasta è fatta la Virtus. Perchè oltre alla zona playoff, non sarebbe male provare a rimanere nelle prime otto squadre, posizione che consentirebbe
l’accesso alla Tim Cup nella prossima stagione. Partendo da un Matelica in piena crisi, per stessa ammissione di Gigi Fresco: “Loro sono in una situazione di difficoltà, ma a volte va così. Dovessimo vincere, li allontaneremmo di 11 punti e poi sarebbe bello puntare al settimo posto, così salteremmo anche un turno dei playoff. Domani arriviamo in forma: rientrano Bentivoglio (nella foto), Pittarello, e Pessot giocherà al posto di Visentin”.

Fabio Ridolfi