Stasera ci sono tutti i presupposti per fare il tanto atteso salto di qualità. Non solo per allungare a tredici i risultati utili consecutivi, ma soprattutto per approfittare dei risultati favorevoli arrivati ieri dalle rivali: l’Empoli capolista rallentato dal Pescara, la sconfitta della Spal, i pareggi di Salernitana, Cittadella, Lecce e Frosinone. Solo il Monza ha vinto e con un successo i gialloblu agguanterebbero la squadra lombarda al secondo posto, a soli – 4 punti dalla testa. Un’occasione da non farsi sfuggire.
LA FRASE
Aglietti presenta la sfida: “Qualcosa cambieremo, qualche ragazzo è stanco. Voglio freschezza per tutti i 90 minuti. Sarà una partita molto difficile, da prendere con le molle. La Reggiana è una squadra che è migliorata molto con il mercato, a prescindere dai risultati ha sempre mantenuto entusiasmo e un’identità ben precisa. Servirà grande attenzione e concentrazione per portare a casa una partita insidiosa. Non ci dobbiamo accontentare, senza sottovalutare nessuno: i punti presi contro le squadre che lottano per non retrocedere sono il triplo importanti”.
L’AVVERSARIO
Per la Reggiana lo stadio Bentegodi rappresenta un vero e proprio tabù. Nei tre precedenti infatti i granata non hanno mai vinto, raccogliendo due pari ed un ko. All’andata al Mapei Stadium passò il Chievo 1 a 0 grazie alla rete di Garritano. La squadra di Alvini, reduce dal vittorioso scontro salvezza contro l’Entella, naviga al momento al terzultimo posto in classifica in coabitazione con l’Ascoli. Non ci sarà il portiere Cerofolini, fermato da noie muscolari: al suo posto Venturi.
LA FORMAZIONE
Turnover in vista in casa gialloblu. Come anticipato in conferenza stampa, in previsione dell’incontro di domenica prossima contro il Brescia Aglietti potrebbe concedere un turno di riposo a più di uno dei suoi titolarissimi. I maggiori indiziati sono Obi e Margiotta, sostituiti rispettivamente da Viviani e Fabbro. A destra Canotto favorito su Ciciretti, mentre Garritano rimane in ballottaggio con Giaccherini, Bertagnoli e Di Gaudio, pronto a fare il suo esordio con la maglia del Chievo. Davanti non si può fare a meno di De Luca. In difesa ancora out Gigliotti, sulla sinistra potrebbe essere rispolverato Cotali.
Jacopo Segalotto