L’Hellas cercherà di confermarsi nuovamente in Primavera 1 seppure con numerosi cambiamenti, a cominciare dall’allenatore. E’ infatti Salvatore Bocchetti il nuovo mister gialloblù, chiamato a sostituire Nicola Corrent, accasatosi al Mantova. Corrent non è però il solo ad aver accettato la corte dei biancorossi anche Yeboah, Pierobon e Ghilardi si sono trasferiti in Lombardia, tutti in preHanno abbandonato la rosa anche Kivila e Turra, a titolo temporaneo rispettivamente al Carpi e alla Virtus, mentre Calabrese ha salutato in modo definitivo per giocare in serie C con il Padova. Inoltre Sulemana e Terracciano sembrano entrati in pianta stabile nella prima squadra guidata da Cioffi.
La società si è mossa quindi anche in entrata per potenziare la rosa a disposizione del neo mister Bocchetti, con gli arrivi di Riahi, Piantedosi e Camara, oltre che ai difensori Signorini e Matyjewicz e al portiere Ravasio. I nuovi acquisti hanno già avuto occasione di mettersi in mostra in questa prima parte della stagione. L’ambiente appare già molto carico e motivato, con lo stesso Bocchetti che si dichiara molto fiducioso: “Non vedo l’ora che la stagione entri nel vivo, sono molto emozionato ma anche molto carico per questo nuovo percorso, sappiamo benissimo che sarà un campionato lungo e difficile, ma le sensazioni sono molto positive”.
Prosegue Bocchetti, ex braccio destro di Tudor nell’ultima fortunata stagione: “Ho trovato un gruppo di ragazzi con tanta voglia di crescere, di imparare, e quando ci sono queste due componenti è tutto più semplice per un allenatore. Abbiamo lavorato tanto e sodo, siamo pronti, vogliamo fare bene e dire la nostra”.
Per Bocchetti è un test importante, proprio per dimostrare in prima persona le sue qualità di mister. La Primavera è già stata un trampolino di lancio per Corrent e potrebbe esserlo anche per Bocchetti.
Vittorio Soave