E Bassi fa un passo indietro: “Mi fermo”. E “lancia” Casali "Una decisione che viene dal cuore e dalla testa. E' giusto così"

Dopo 10 anni ininterrotti a Palazzo Ferro Fini, Andrea Bassi annuncia la sua non ricandidatura alle prossime elezioni regionali.
Una scelta dettata anche da motivi personali e familiari che hanno indotto il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia a saltare il prossimo appuntamento elettorale, confermando contestualmente il pieno appoggio al compagno di partito, anche lui consigliere uscente, Stefano Casali. Nato a Bussolengo, con una lunga esperienza amministrativa alle spalle a tutti i livelli, è stato consigliere comunale nel suo Comune, assessore provinciale, presidente della seconda Commissione in Consiglio regionale e da pochi mesi presidente del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, Bassi ha annunciato la sua decisione alla stampa questa mattina a Verona. Presenti il coordinatore provinciale del partito di Giorgia Meloni, l’onorevole Ciro Maschio ed il presidente della commissione regionale agricoltura, caccia e pesca, Stefano Casali.

“Una decisione non facile, ma dettata dal cuore e dalla testa. Dal cuore perché concentrandomi di più su una dimensione veronese per qualche anno, potrò svolgere più serenamente il ruolo di padre che è al primo posto in ogni classifica delle mie priorità. Dalla testa perché, dopo aver unito negli ultimi anni l’azione politica a quella di Stefano Casali, sarebbe stato sbagliato e controproducente dividerla per un evento politico importante e decisivo quali sono le elezioni regionali. Ringrazio i vertici nazionali e regionali di Fdi per la fiducia accordatami e per l’importante e prestigioso incarico di Capogruppo in Consiglio Regionale che ho svolto fino ad oggi, nonché al coordinamento provinciale di Verona che ci ha accolto in squadra – ha commentato Bassi – La mia scelta di appoggiare l’amico Casali è una logica e naturale conseguenza di un rapporto e di un percorso umano, politico ed amministrativo che ci ha sempre visto particolarmente vicini, a livello di ideali, di valori ed obiettivi in buona parte raggiunti e da raggiungere nel corso della prossima legislatura. Correrò a fianco di Casali, assicurando il massimo impegno e sforzo per il raggiungimento di un risultato di Fratelli d’Italia che sono sicuro sarà molto importante ed al di sopra di ogni più rosea aspettativa”.

Maschio: “Ottimismo e grande fiducia”

“Un ringraziamento di cuore all’amico Bassi per una scelta di responsabilità e per il bene, la compattezza e la crescita del partito in Veneto ed in particolare a Verona – ha sottolineato Casali – Una decisione che rappresenta una rarità nel panorama politico nazionale odierno e che dimostra come Fratelli d’Italia sia una vera e propria famiglia che cresce giorno dopo giorno. Con Bassi ci unisce un percorso politico frutto di anni di esperienza amministrativa e vicinanza al territorio, lo dimostra anche la sua adesione al movimento civico Verona Domani”.
“C’è ottimismo e grande fiducia, le sensazioni e le previsioni sono buone. Tantissimi amministratori in Veneto hanno sposato gli ideali ed i valori di Fratelli d’Italia e della nostra leader Giorgia Meloni – ha detto Maschio – Non ci sono personalismi, né correnti, ma il solo intento di assicurare al governatore uscente Zaia un contributo importante per i prossimi cinque anni di legislatura. La decennale esperienza di Casali è una garanzia su cui contare”