E adesso, mancano soltanto il 9 e l’11 Grandi nomi in corsa: Galderisi, Clerici e Toni come centravanti. E poi, Elkjaer e Zigoni

Ha vinto Fanna, com’era prevedibile. Il Turbo dello scudetto è dunque titolare della maglia numero 7, confermando i pronostici della vigilia. Anche se la concorrenza non mancava ed è bello vedere che, tra voti sul sito e mail arrivate in redazione, il secondo postosia andato a Franco Bergamaschi. Un altro grande interprete del ruolo, un giocatore che ha fatto storia,prodotto del vivaio, prima di giocare anche nel Milan di Rivera e Nereo Rocco e poi di farsi apprezzate tra l’altro a Foggia, Cesena, Genoa.
Tra i battuti, anche Camoranesi, Iturbe, Trevisanello. Il Verona di ieri e di oggi continua a far discutere e già immaginiamo come sarà la ripresa per gli ultimi due ruoli ancora scoperti, il 9 e l’11.
Come centravanti, basti pensare a Nanu Galderisi e Luca Toni, senza dimenticare, tra gli altri, il Gringo Clerici o Vincenzo Traspedini, giusto per citarne alcuni. Come sempre, sarà difficile scegliere, tra uomini che hanno segnato la storia dell’Hellas a suon di gol.
Riprenderemo comunque il sondaggio a fine agosto, quando completeremo poi la squadra top, anche con il numero 11. E qui, la lotta sarà incandescente. In campo Gianfranco Zigoni e Preben Elkjaer, cioè l’idolo indiscusso di tutti i tempi e il “cavallo pazzo” dello scudetto. Senza dimenticare nomi come Gianni Bui, Nicola Ciccolo, l’argentino Caniggia e altri ancora. Facile pensare che il duello sia soprattutto tra Zigoni ed Elkjaer.
Poi non resterà che l’allenatore, ma qui, probabilmente, sarà inutile aprire il sondaggio. C’è un uomo solo al comando. Il suo cuore è gialloblù. Il suo nome è Osvaldo Bagnoli…