Drammatico incendio ieri mattina a Marzana, Comune di Verona, in via Are Coltri, sotto la collina e vicino al Giardino Officinale. Per cause in corso di accertamento da parte dei vigili del fuoco, ha preso fuoco un rustico abita-to da una signora con l’anziana madre disabile. Al momento dell’incendio la signora si trovava fuori insieme con il fratello e quando verso le 12.30 ha fatto ritorno a casa l’ha trovata divorata dalle fiamme, dal piano terra al tetto.
Ed è scatta la disperazione perché a quanto pare all’interno dell’abitazione doveva trovarsi l’anziana madre disabile e che si muoveva con fatica. Oltre al fatto che tutto ciò che era in casa è andato perduto.
Accertamenti saranno compiuti dalla polizia, accorsa sul posto con numerose volanti, mentre i vigili del fuoco sono stati impegnati con due auto-botti per domare l’incendio che fortunatamente non si è propagato alle pertinenze a fianco né alle auto lasciate nel prato antistante. La viabilità in via Are Coltri è stata chiusa per consentire ai mezzi di emergenza di operare. Sul posto anche un’ambulanza ed è stato necessario l’intervento dei sanitari arrivati con l’auto medica per calma-re fratello e sorella che volevano entrare a tutti i costi nella casa in fiamme. I poliziotti e i vigili del fuoco hanno dovuto fare appello a tutta la loro esperienza per tenere sotto controllo la situazione. Situazione che andrà aggiornata nelle prossime ore, pare inevitabile l’apertura di una inchiesta sul fatto per capire che cosa ha fatto partire l’incendio così devastante e che potrebbe avere fatto una vittima.