Nel fine settimana appena trascorso il New Rally Team Verona ha visto i suoi uomini impegnati su due fronti agonistici: il #RA Rally Regione Piemonte Alba, seconda prova del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024 e la prima edizione del Paganella Rally.
Alla gara che ha avuto come epicentro Alba erano presenti Andrea Mirandola affiancato per la prima volta da Fabio Alongi, al via con la Citroen C2 di Classe A6.
In un rally noto per essere molto bello ma altrettanto duro e selettivo, l’equipaggio portacolori della compagine scaligera è riuscito a conquistare un terzo posto di Classe con prestazioni in continuo crescendo, arrivando anche ad aggiudicarsi una vittoria di classe in un tratto cronometrato: “E’ stata una gara dura – inizia a raccontare il pilota mantovano – pur avendovi preso parte la passata edizione la maggior parte delle prove erano nuove. Date le sue caratteristiche bisognava stare molto attenti a non esagerare, perchè era un attimo cadere in errore, prova ne siano i molti ritiri che si sono visti durante la corsa. Per quanto mi riguarda sono andato molto meglio che al recente rally de Il Ciocco, dove avevo patito molto il fatto che era da tempo che non salivo in macchina, qui ad Alba appena sono partito mi sono sentito subito a mio agio, con le cose che mi venivano con più naturalezza. Purtroppo in una prova siamo rimasti senza interfono e lì abbiamo perso molto tempo perchè data proprio la tipologie delle prove era molto difficile correre senza le note. Con Fabio Alongi, pur essendo la prima volta che correvamo assieme mi sono trovato molto bene, è un ragazzo giovane veramente bravo, con una grande memoria, che sa infondere fiducia. La vettura si è poi comportata alla perfezione ed i ragazzi dell’assistenza hanno fatto un lavoro eccellente ogni volta.”
Restando più vicino in termini chilometrici, il New Rally Team Verona questo fine settimana è stato impegnato con due equipaggi in trentino alla prima edizione del Paganella Rally.
Anche in questo caso è arrivato un podio di classe grazie all’altoatesino Thomas Morandell navigato dall’adriese Adriano Padrin in gara con una Peugeot 106 N2. Adesso per Morandell si prospetta un momentaneo ritorno tra i birilli con lo Slalom Caldaro Appiano in programma l’11 e 12 maggio: “Per me è la gara di casa “devo” farla – dice sorridendo – gli organizzatori sono miei amici e ci torno molto volentieri.”
L’altro equipaggio al via, sempre con una Peugeot 106 N2 era quello composto dai mantovani Andrea Melchiori affiancato alle note dall’amico Cristian Copelli, che al termine della gara trentina hanno chiuso con un soddisfacente quinto posto di classe.