Dopo i vandali riecco le telecamere Con il ripristino della sorveglianza migliora la sicurezza nel sottopassaggio pedonale

Ripristinate le telecamere danneggiate da un atto vandalico
Ripristinate le telecamere danneggiate da un atto vandalico

Il Comune di San Martino Buon Albergo ha completato il ripristino delle telecamere di sorveglianza nel sottopassaggio pedonale situato nel centro del paese.

Le telecamere erano state danneggiate nei mesi scorsi e la Polizia Locale aveva prontamente individuato gli autori del reato, due ragazzi, entrambi residenti nel Comune e già noti all’interno del territorio comunale e alle Forze di Polizia.

Il gesto aveva portato alla compromissione di due costosi dispositivi ma oggi grazie all’intervento del Comune, gli occhi elettronici sono di nuovo perfettamente funzionanti e in grado di registrare ogni immagine. I nuovi dispositivi installati sono di tipo “Telecamera di rete dome con obiettivo fisso”, equipaggiate con tecnologie all’avanguardia che garantiscono: immagini di alta qualità e un’immagine nitida in forte controluce, eccellenti prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e una efficiente tecnologia di compressione delle immagini, resistenza all’acqua, alla polvere e agli atti vandalici.

Oltre al ripristino delle telecamere, il Comune è intenzionato a programmare una serie di interventi di manutenzione che miglioreranno ulteriormente la fruibilità del sottopassaggio. Tra questi, la risoluzione definitiva delle infiltrazioni d’acqua, la riverniciatura delle pareti e l’ottimizzazione dell’illuminazione, per garantire un ambiente più sicuro e accogliente per tutte le persone che vi transitano.

Mauro Gaspari, vicesindaco di San Martino Buon Albergo, delegato alla sicurezza ha dichiarato: “Questo intervento non solo ripristina le funzionalità perdute, ma eleva lo standard di sicurezza per i nostri cittadini. È un esempio concreto del nostro impegno verso la sicurezza e il benessere della comunità. Le videocamere sono un importante presidio per il controllo del territorio e la prevenzione agendo da deterrente contro i comportamenti scorretti e illegali, oltre che un fondamentale strumento di indagine”.