Donne e indipendenza economica Il programma si articola in dieci incontri sui temi del rischio d’impresa e del fisco

Confesercenti Verona e LeROSA (www.lerosa.it) – community digitale creata da Giulia Bezzi, imprenditrice classe 1978, che connette online il genere femminile e gli strumenti finanziari al mondo del lavoro con oltre 40.000 interazioni al mese – annunciano il via a Verona a La spa del business – dove prendersi cura del proprio benessere economico.
Il programma si articola in 10 incontri informativi e workshop gratuiti tenuti dai professionisti di LeROSA e Confesercenti Verona che hanno l’obiettivo di fornire alle microimprese del territorio con forte presenza femminile strumenti finanziari e non solo per trovare uno sbocco sul mercato.
Il programma di La spa del business – dove prendersi cura del proprio benessere economico si articola in 10 incontri gratuiti informativi abbinati al workshop intensivo #areawellness che affrontano, tra tutti i temi, il rischio di impresa, la pianificazione finanziaria, il business management, la fiscalità, i tributi, i bandi di finanziamento, il marketing e la comunicazione.
Affinché possa impattare nell’immediato, il progetto formativo è stato concepito in maniera tale da favorire il confronto, il supporto e l’attività di mentoring da parte dei formatori di LeROSA e di Confesercenti Verona durante tutta la durata del percorso.
“Volevamo al nostro fianco un partner incredibile che comprendesse e vivesse le difficoltà del territorio e che fosse in grado di trovare soluzioni accanto a noi. Non abbiamo pensato solo alla formazione per le persone, ma anche alla possibilità di partecipare ad un percorso di affiancamento per valutare la solidità del loro business e farlo crescere insieme, basandoci sui numeri e non solo sulle sensazioni’’, dichiara Giulia Bezzi, CEO di SeoSpirito Societa Benefit, co-founder di &Love e founder di LeROSA. Il progetto nasce dall’intuizione di Eva Beccia e Claudia dall’Anese con Carolina Benaglio e Katia Moretto.