Domenica lungo l’Adige: un successo. Sperimentato un modo diverso di mobilità Tutto esaurito al rafting e ai laboratori per bambini all’ex Arsenale. In bici con Fiab

Buona la prima. Tutto esaurito infatti per la ‘domenica lungo l’Adige’ la nuova iniziativa dell’Amministrazione che nella giornata di ieri ha sperimentato un modo diverso di vivere gli spazi tradizionalmente riservati alla mobilità. Per l’occasione è stato chiuso al traffico veicolare il lungadige da Parona a Castelvecchio, dalle 9 alle 18.30 circa, che per tutta la giornata, complice il bel tempo, si è trasformato in un boulevard per le passeggiate a piedi o in bici di cittadini e famiglie.
Sold out le proposte con prenotazione, come il rafting sull’Adige e i laboratori per bambini all’ex Arsenale e al museo di Castelvecchio, bene anche le altre attività, come il battesimo della sella a Corte Molon, il tour in bici con Fiab, le visite guidate naturalistiche.
“Un bilancio davvero positivo, che conferma la bontà dell’iniziativa e l’attenzione dei cittadini verso questo tipo di proposte – commenta l’assessore alla Mobilità e all’Ambiente Tommaso Ferrari -. La grande adesione e l’entusiasmo generale ci spronano a non solo a proseguire in tale direzione, ma ad arricchire il progetto con nuove proposte e iniziative”.