Una giornata tutta in “rosa” quella di domenica prossima al parco della Casetta di Vallese, organizzata grazie al supporto di Pro Loco, Biblioteca Civica e Associazioni. L’Amministrazione comunale di Oppeano organizza un itinerario dedicato al benessere psicofisico delle donne con la “Camminata Metabolica” proposta dal Club Le Fontanelle di Cerea. Si tratta di una camminata che con una specifica tecnica stimola, sviluppa e potenzia la muscolatura.
A seguire un Incontro sulla disintossicazione alimentare con la nutrizionista dott.ssa Federica Zanca.
Hatha-Yoga con l’istruttrice Ornella Marchiori della Polisportiva di Oppeano: lo yoga è la scienza del giusto vivere e agisce su tutti gli aspetti della persona (fisico, mentale ed emozionale). Infine “Armocromia: i tuoi colori amici”, con Sara Dalla Bà, consulente d’immagine e MakeUp.
Per le mamme iscritte alle attività è garantito l’intrattenimento per i bambini col Gruppo Clown 4… e le letture ad alta voce con la Biblioteca. Presenti con uno stand il Centro Antiviolenza Donna di Legnago e Telefono Rosa di Verona che hanno messo a disposizione informazioni, depliant e l’adesivo col n. antiviolenza e stalking 1522. Inoltre i professionisti del Gruppo dei percorsi Psicologici presentano il nuovo servizio “Sportello di ascolto” attivato dall’Amministrazione comunale in Biblioteca.