Diego Armando Maradona è stato ricoverato in una clinica di La Plata, in Argentina. Secondo i media locali è stato lo stesso Pibe de Oro, che ha da poco festeggiato i 60 anni, a chiedere di essere portato in ospedale a scopo precauzionale, per effettuare alcuni controlli dopo che, negli ultimi giorni, era apparso piuttosto debilitato. Non si tratta dunque di un possibile caso di Covid-19, né tantomeno di una procedura d’emergenza. Le ultime informazioni sul suo stato di salute parlavano di una condizione di anemia, alla quale potrebbero essere legate la debolezza e le difficoltà motorie evidenziate durante le celebrazioni del suo compleanno.
LA BATTAGLIA DI MULLER. Il leggendario attaccante tedesco Gerd Müller, affetto dal morbo di Alzheimer, sta “riposando in attesa della fine”, come ha confermato la moglie Uschi Müller al quotidiano “Bild” alla vigilia del suo 75esimo compleanno. Il capocannoniere della Bundesliga è in una casa di cura e viene visitato quotidianamente dalla moglie, che ha detto che proverà a parlargli “con parole lente e chiare” e guarderà la televisione con lui nel giorno del suo compleanno, come ogni altro giorno.
“È stato sempre un combattente, sempre coraggioso, per tutta la vita. E anche ora lo è. Gerd sta riposando in attesa della sua fine. È calmo e pacifico, e non credo che soffra. Spero che non possa pensare al suo destino, in un malattia che priva una persona della sua ultima dignità”, ha affermato Uschi Müller.
L’ex club di Müller, il Bayern Monaco, ha annunciato la sua malattia in occasione del suo 70° compleanno nel 2015. L’attaccante tedesco ha segnato 365 gol in 427 partite di Bundesliga, vincendo tutti i titoli con il Bayern. Anche i suoi 40 gol in una stagione di campionato devono ancora essere eguagliati. Inoltre ha vinto anche il Campionato Europeo 1972 e la Coppa del Mondo 1974 con la Germania Ovest, ed è l’unico giocatore ad aver segnato in una finale di Coppa Europa per club, una finale di Campionato Europeo e una finale di Coppa del Mondo. Inoltre, ha segnato 68 gol in 62 partite internazionali.
GIGGS, CHE FAI? Ryan Giggs, attuale c.t. del Galles, è stato arrestato per presunta violenza domestica.
Da quanto si legge, l’ex fuoriclasse del Manchester United è stato rilasciato ieri pomeriggio, ed è uscito a bordo di una Mercedes nera dal distretto di polizia di Pendleton, nord-ovest di Manchester, dopo essere stato interrogato per ore. L’accusa è appunto quella violenza sulla fidanzata Kate Greville.
Sempre quanto sostiene il Sun, la donna poco dopo le 22 di domenica 1° novembre aveva chiamato le forze dell’ordine dalla casa situata a Worsley. Una nota della polizia conferma che la donna aveva alcuni lividi, ma non ha avuto bisogno di cure mediche. Adesso l’inchiesta farà il suo corso.