Da giovedì 10 ottobre al cinema teatro Aurora in Borgo Venezia torna la rassegna cinematografica “Prospettive”, quattro film con registi e attori giovani scelti per attirare un pubblico altrettanto giovane. Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito.
L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è proposta dalla Circoscrizione 6^ con l’obiettivo di unire la visione del film ad un momento di confronto e dibattito tra il pubblico. Per questo sono stati selezionati quattro film che trattano argomenti di attualità e al dibattito sono state invitate realtà e associazioni del territorio legate ai temi delle proiezioni stesse, dalla violenza di genere alle rotte migratorie, dalle scelte sul futuro ai cambiamenti climatici.
Questo il calendario delle proiezioni: giovedì 10 ottobre alle 20.45 ‘Tatami’; giovedì 24 ‘One day one ’sempre alle 20.45; il 7 novembre sarà proiettata ‘Una spiegazione per tutto’ e il 21 novembre ‘Mia’.
“Una rassegna pensata per generare nuove prospettive – ha detto la presidente della Circoscrizione 6^ Rita Andriani che ha presentato l’iniziativa insieme al coordinatore della Commissione Politiche giovanili Michele Veronese-. La volontà è avvicinare i giovani a temi di attualità attraverso film adatti alle loro generazioni”.
Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito al Cinema Teatro Aurora in via Girolamo Fracastoro accanto alla chiesa di San Giuseppe fuori le mura.