Com’era prevedibile, Totò Di Gennaro è al comando della classifica provvisoria relativa ai numeri 10 della storia dell’Hellas. Il regista dello scudetto guida davanti al brasiliano Dirceu, a Beniamino Vignola e a Dragan Stojkovic.
Come già detto, potete votare sul sito de La Cronaca, oppure inviare i voti a redaziona@tvverona.com.
L’obiettivo è quello di comporre la formazione più forte di sempre, che non sarà molto lontana da quella dello scudetto. Finora, lo ricordiamo, soltanto per il numero 3 e il numero 8, ci sono state scelte diverse. Come terzino sinistro, infatti, è stato votato Gigi De Agostini, che aveva superato Marangon. E come numero 8 ha prevalso un grandissimo come Ciccio Mascetti, che ha fatto la storia dell’Hellas prima come giocatore e poi come direttore sportivo.
Sembra difficile che Totò Di Gennaro possa essere battuto, anche se la concorrenza non manca. Dirceu, Vignola, Stojkovic, ma anche Bonatti, Zaccarelli, Moro. Per non parlare di Mutu, 10 piuttosto atipico, visto che era in realtà una punta “mascherata”.
Insomma, ancora qualche giorno e poi sveleremo il miglior numero 10 della storia dell’Hellas, in una formazione che finora schiera Garella, Ferroni, De Agostini, Tricella, Fontolan, Briegel e Mascetti.
Interessante anche la volata per il posto d’onore, dove Dirceu è in lieve vantaggio su Vignola e Stojkovic.
Poi sarà la volta dell’attacco, da scegliere 7, 9 e 11. E già si preannunciano sfide incandescenti… Votate, votate…