Come previsto, Antonio Di Gennaro è lanciatissimo verso la maglia di titolare del “Verona all time”, che uscirà dal nostro sondaggio, ripreso la scorsa settimana. Di Gennaro guida infatti la classifica davanti a Dirceu, col quale aveva giocato assieme in una delle stagioni più belle del primo Verona di Bagnoli. Curiosità: “Quando Bagnoli disse la formazione – ricorda spesso Di Gennaro – diede il 9 a Dirceu e il 10 a me. Allora Josè venne da me e mi disse: Antonio, io ho già fatto stampare le cartoline col numero 10 e la maglia del Verona. Ti dispiace darla a me e tu magari giochi col 9?”
Andammo dal mister e glielo dicemmo, per Bagnoli non c’erano problemi. Così io, quell’anno giocai col 9” ricorda Di Gennaro.
Dietro a loro, molto distanziati, gli altri protagonisti in lotta per la maglia numero 10. Dal “vecchio” Majoli, a Beniamino Vignola, affiancati da Mutu, come già ricordato, 10 piuttosto atipico, visto che era in realtà una “punta mascherata”.
Più staccati ancora, Moro e Stojkovic, quest’ultimo ovviamente penalizzato dagli infortuni che ne compromisero purtroppo la carriera e quell’unica stagione gialloblù, con Genio Fascetti alla guida. Proprio il tecnico toscano ha sempre detto che “Stojkovic è stato il giocatore più forte che ho allenato, forse più dello stesso Cassano. Peccato che avesse problemi al ginocchio, altrimenti quell’anno ci saremmo salvati”. Fino a sabato votate sul sito de La Cronaca, o con mail a redazione@tvverona.com.