Chievo che corre più veloce del tempo. Archiviata la convincente prestazione e i tre punti contro l’Entella, la Serie B apre straordinariamente i battenti già domani sera al Menti per il recupero dell’ottava giornata tra Vicenza e Chievo. Sfida agli ex Mimmo Di Carlo, 145 panchine con i gialloblu, Luca Rigoni, 180 presenze a Veronello e Riccardo Meggiorini, 153 partite e 25 gol al fianco di Pellissier e compagni.
LA FRASE
Le parole di Aglietti: “È un derby contro una squadra di grandi tradizioni. Ci sono tutti gli stimoli per fare bene. Rispetto all’inizio hanno cambiato modo di giocare e ne stanno traendo beneficio. Possiamo fare una grande prestazione, dovremo essere bravi a far girare i piccoli particolari dalla nostra parte. Sarà una partita equilibrata, servirà concentrazione. È un’occasione per entrambe le squadre di avvicinare i propri obiettivi. Si tratta del primo dei due recuperi, giochiamo solo noi domani. Ottenere un buon risultato significherebbe quindi fare un salto importante in classifica, a livello di morale e di convinzione”.
L’AVVERSARIO
Non subisce gol da due partite il Vicenza, come mai era accaduto prima in campionato, dopo aver mantenuto la propria porta inviolata nella straripante vittoria in trasferta a Brescia e nel prezioso pareggio con il Frosinone. Biancorossi tredicesimi in classifica a quota 20 punti, il cui attacco sarà guidato da Meggiorini, grande ex, capocannoniere della squadra con sei reti, e uno tra il ventunenne Gori, 1 gol e tre assist fin’ora, e Jallow, passato dalla Primavera del Chievo.
LA FORMAZIONE
Aglietti con l’imbarazzo della scelta. Il tecnico gialloblu potrà contare finalmente su tutto il gruppo a disposizione, ottime notizie per far ruotare i suoi in previsione di impegni così ravvicinati. È tornato ad allenarsi a Veronello Canotto, dopo l’infortunio che l’ha tenuto fuori cinque partite, convocabile al pari di Vaisanen. In difesa spazio a Leverbe per Rigione, a centrocampo Palmiero si riprenderà le chiavi della regia, mentre davanti al fianco di De Luca, che ha scalzato ormai nelle gerarchie Djordjevic, dovrebbe rivedersi Fabbro. In panchina scalpita Giaccherini.
IL MERCATO
Stando agli ultimi rumors il Chievo punta forte l’attaccante 33enne del Frosinone Federico Dionisi. Ormai escluso dal progetto tecnico di Nesta e della società, il centravanti di Rieti potrebbe lasciare i ciociari dopo 6 stagioni, 200 presenze e 62 gol tra Serie A e B. I gialloblu sono in forte pressing per acquistarlo subito a titolo definitivo. In uscita Rovaglia verrà ceduto in prestito alla Pistoiese in Serie C.
Jacopo Segalotto