Despar, donazione alimentare a Caritas. Si rinnova l’impegno di Aspiag service Un bancale con oltre quattro quintali di beni di prima necessità per i più bisognosi

Sirinnova l’impegno diAspiag Service, concessionaria del marchioDespar peril Triveneto, l’Emilia Romagna e la Lombardia, peril sociale con una donazione di oltre 4 quintali di beni di prima necessità alimentari e non, tra cui pasta, biscotti, caffè e detersivi, alla Caritas Diocesana Veronese.
Una realtà che svolge un ruolo di primo piano nel sostegno alle fasce più deboli della popolazione promuovendo e coordinando le iniziative caritative ed assistenziali a favore delle persone e delle famiglie in difficoltà. Lo scorso anno Caritas ha dato aiuto in Italia a più di 227.500 persone, di queste quasi 2.800 si trovano nelterritorio della diocesi diVerona che, nel 2021, ha registrato un aumento del 16,8% delle richieste di sostegno.
La donazione alla CaritasDiocesana Veronese si inserisce nell’ambito della strategia diresponsabilità sociale d’impresa del marchio dell’abete e conferma l’impegno di Aspiag Service per i territori e le comunità in cui l’azienda si inserisce e che si concretizza in moltissime attività a sfondo sociale, tra cui il sostegno ad associazioni,realtà ed enti caritativi che aiutano le persone più bisognose, che vivono situazioni di solitudine o di disagio economico.