Sabato prossimo presso la la Dermatologia dellOspedale di Borgo Trento di Verona, diretta dal professor Giampiero Girolomoni (nella foto), chi soffre di dermatite atopica potrà prenotare una visita di controllo dermatologico gratuito telefonando al numero 3404279447 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 15,00.
“La dermatite atopica è malattia comune in Veneto e nell’area di Verona, con molte persone adulte che ne soffrono. La diagnosi deve essere posta con certezza in basi a criteri clinici e di laboratorio. I trattamenti sistemici convenzionali hanno diversi limiti di efficacia e tollerabilità, ma recentemente sono disponibili nuove terapie efficaci e sicure per le forme moderate-gravi”, afferma il professor Giampiero Girolomoni.
La Campagna “Dalla Parte della tua pelle” è promossa da SIDeMaST con il Patrocinio di ADOI (Associazione Dermatologi Venereologi Ospedalieri Italiani e della Sanità Pubblica) e di ANDEA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica) e realizzata grazie al contributo incondizionato di Sanofi Genzyme. In Italia si registra un’alta incidenza di dermatite negli adulti: l’8,1% degli intervistati ammette di soffrirne, a fronte di una media del 4,9% di altri paesi.