Davide Pinzuti ha deciso di mettersi in lista per il Consiglio Comunale di Verona alle prossime elezioni amministrative del 12 giugno.
Laurea in Scienze Bancarie alla “Bocconi’’, dopo l’esperienza maturata nel settore nella pubblicità e nel mondo creditizio, si è dedicato all’attività imprenditoriale diventando un imprenditore di successo nel settore della mobilità.
Ha lavorato con imprese di tutta Italia ed ha acquisito una visione completa degli schemi delle aziende, anche internazionali, di quelle che sono le economie di scala.
“Ho maturato l’idea di candidarmi- ha detto- per far sì che Verona sia una città più virtuosa e più allineata ai tempi e, dopo aver messo a confronto i programmi elettorali presentati dai candidati sindaci, ho scelto quello di Flavio Tosi, persona di lunga esperienza con una preparazione che altri non hanno; ritengo sia l’unica capace di amministrare e gestire la nostra città con il contributo dei suoi collaboratori attraverso un metodo basato sulla partecipazione e sul dialogo di governo che includa tutte le componenti del tessuto sociale”.
Con un approccio nuovo rispetto a quanto fino ad ora è stato fatto “metterò a disposizione delle associazioni di categoria, delle persone e di chiunque le mie competenze professionali che mi hanno permesso di confrontarmi con tante realtà con l’obiettivo del problem solving, detto in altro modo dare una risposta il più possibile coerente e rapida alle problematiche del cittadino, senza tergiversazioni burocratiche. Intendo essere un interlocutore cui fare riferimento come trait d’union tra le loro esigenze e la soluzione delle stesse”.
Davide Pinzuti, candidato per la Lista Tosi, ritiene il programma proposto “il più credibile e fattibile; pone l’attenzione su tutti gli aspetti della società, coinvolgendo la comunità nel vivere quotidiano: sicurezza, famiglia, lavoro, territorio”. Per l’ambito sociale “non vanno dimenticati gli anziani che meritano un occhio di riguardo per quanto hanno dato e sono ancora in grado di offrire, grazie alla loro esperienza di vita, attivando anche un auspicabile processo di interazione con le giovani generazioni”. Tema importante “le case di cura e di ospitalità delle persone anziane. Un aspetto su cui dobbiamo convergere con nuove strutture in grado di dare risposte più coerenti”.
I giovani “vanno aiutati ad inserirsi nel mondo del lavoro mettendo a loro disposizione strumenti adeguati”. Molto importante il tema della “famiglia anche dal punto di vista di offrire ai neo genitori la possibilità di recarsi al lavoro serenamente dopo aver accompagnato i figli ai nidi d’infanzia e asili, da potenziare in base alle richieste”. Necessario stanziare “risorse alle famiglie bisognose, alle giovani coppie, ai giovani che intendono costruirsi un futuro insieme e altre categorie che vivono in condizioni di disagio”. Tutte queste tematiche, insieme alle tante altre, urbanistica, cultura, musei, turismo sono già inserite nel progetto del candidato sindaco Flavio Tosi che condivido e per le quali offro la mia esperienza per contribuire a realizzarle.
Claudio Gasparini