“Finalmente è pienamente funzionante il sottopassaggio “Passaggio Napoleone” tra i comuni di Sant’Ambrogio e Dolcè”. Così Vincenzo D’Arienzo, Senatore PD, componente commissione infrastrutture del Senato della Repubblica. “Seguo da anni questo progetto, oggi si risolve uno dei punti stradali più congestionati del Veronese, con circa 26mila veicoli al giorno”.
“E’ stata fatta una scelta progettuale lungimirante da parte di ANAS: dotare quel sottopasso di un moderno sistema tecnologico, certamente tecnologicamente più avanzato rispetto al progetto originario in grado di essere gestito anche da remoto, soprattutto in occasione di cruenti eventi atmosferici o altre problematiche rilevanti (ad esempio, il blocco dell’accesso mediante gli impianti semaforici).
Sono molto soddisfatto del risultato, frutto di un impegno costante presso ANAS, che è stato sì difficile per i tempi che sono stati impiegati, ma adesso questo è alle spalle e occorre seguire l’evoluzione delle condizioni presenti per favorire una viabilità sempre più al passo con le esigenze territoriali” conclude il Senatore PD.