Dai Chievo, dove eravamo rimasti ? Arriva la Reggina e Aglietti carica i suoi: “Dobbiamo ritrovare cattiveria e carattere”

LA FRASE
:“Dobbiamo ritrovare cattiveria e attenzione nel difendere, nell’ultimo periodo ci siamo specchiati un po’ troppo. La squadra gioca e ha una sua identità ben precisa, creiamo tanto. Bisogna essere più bravi a raccogliere quello che costruiamo e a far girare gli episodi dalla nostra parte. A livello di sviluppo di gioco dobbiamo alzare la velocità, troveremo una squadra chiusa che si difende con 5 giocatori. Con l’infortunio di Menez hanno cambiato qualcosa davanti. Ci vorrà pazienza, senza concedere ripartenze pericolose e migliorare sulle coperture preventive”.

L’AVVERSARIO
Dopo un trend negativo che durava da quattro sconfitte consecutive, sabato scorso la Reggina si è imposta 2 a 1 contro il Brescia, con la prima rete in campionato del trentanovenne attaccante German Denis. Insieme al “Tanque”, 69 goal in Serie A con le maglie di Napoli e Atalanta, l’altro pezzo da novanta della formazione amaranto, Jeremy Menez, difficilmente invece sarà del match. L’ex Paris Saint-Germain e Milan infatti è alle prese con un programma personalizzato per recuperare dall’infortunio. Reggina tredicesima in classifica a quota 10 punti.

LA FORMAZIONE
Già in panchina con il Frosinone stasera toccherà nuovamente a Semper difendere la porta del Chievo. Difesa titolare con il rientro sulla destra di Renzetti. Sono a centrocampo però le assenze più pesanti: out Obi e di nuovo Giaccherini dopo i dieci minuti in campo nel finale di sabato scorso. Mediana affidata quindi a Palmiero e Viviani. Sulla destra disponibile Ciciretti, ma dal primo minuto dovrebbe spuntarla Canotto. In attacco Margiotta e De Luca per una maglia da titolare al fianco di Djordjevic, ancora assente Fabbro.

Jacopo Segalotto