Cus Verona in campo: Doniamo un ecografo

Il Centro Sportivo Universitario di Verona vuole aiutare medici ed operatori dei reparti di Terapia Intensiva degli Ospedali Riuniti di Verona nel far fronte all’emergenza COVID-19.
Link diretto alla raccolta fondi: https://www.gofundme.com/f/un-ecografo-ai-reparti-di-te-di-vr

Sentito il medico attualmente responsabile di tali reparti, il modo più immediato ed efficace d’aiutare è acquistare e donare direttamente, su loro indicazione, un’apparecchiatura medica. Non essendo purtroppo disponibili ventilatori, sarebbe molto utile per il loro lavoro un nuovo ecografo. Uno portatile ha il costo minimo di € 8.000, e questo è l’importo che dobbiamo raggiungere al più presto attraverso la piattaforma GoFundMe.

I fondi raccolti attraverso questa campagna verranno depositati su uno specifico conto corrente bancario (“Un ecografo per la terapia intensiva di Verona”) intestato al CUS, che opererà in trasparenza all’acquisto e alla consegna dell’ecografo.

“Data la situazione veramente critica nei reparti chiediamo a tutti coloro che vogliono contribuire di farlo subito, e di diffondere questa iniziativa a tutti i propri contatti e sui social in tempi rapidi. Si può anche postare un invito (video, foto ecc, magari a tema sportivo) sul proprio account instagram con l’hashtag #ecografopervr taggando il nostro account instagram cus_verona.

Da parte sua, il CUS Verona versa in partenza € 1.500. Non si dovesse raggiungere la quota sarà cura del CUS intervenire, o coprendo la cifra mancante o unendo i fondi raccolti con quelli di altre iniziative private che potranno indicarci i medici stessi, sempre in totale trasparenza”.