Cure domiciliari e qualità di vita Sinergia tra sanitari di medicina generale

Una sinergia tra Medici di Medicina Generale, Ospedalieri e Team Cure Palliative per migliorare la qualità di vita di pazienti e caregiver. Si intitola così l’evento in due edizioni (9 e 18 maggio), in programma all’Ospedale Mater Salutis di Legnago, nella Sala Riello della Sede Direzionale, dalle ore 14 alle ore 18, destinato a tutti i Medici di Medicina Generale del Distretto 3 e Medici dei Presidi Ospedalieri del Distretto 3 Ulss 9 Scaligera. L’evento è organizzato dall’ULSS 9 Scaligera – UOC Cure Palliative insieme al Distretto 3 Pianura Veronese.
Con la dottoressa Valentina Zambonin e il dottor Ezio Trivellato di parlerà di modelli normativi e regionali dell’Ulss Scaligera.
Nella seconda parte con Anna Missaglia e Martina Pasetto si parlerà invece di assistenza infermieristica nei pazienti con bisogni di cure palliative. Con il dottor Fabrizio Varalta, psicologo e psiccoterapeuta, si parlerà di supporto psicologico per i pazienti e i caregiver durante un percorso di cura.
Prima delle conclusioni con Lorella Barbieri, Psicologa psicoterapeuta Servizio Psicologia Territoriale si parlerà di supporto psicologico per l’elaborazione del lutto.