Cuore e voce blues di Mia Nkem Favour riscaldano la notte di Postounico.

Dopo le prime tre date nel Vicentino, arriva a Cologna Veneta il Festival della musica e del cinema nei luoghi dell’arte. Per il concerto di sabato 22 giugno (con inizio alle 21.15) la rassegna itinerante Postounico promossa dal Comune di Lonigo con il suo Teatro Comunale e con il patrocinio della Provincia di Vicenza sotto la direzione artistica di Alessandro Anderloni, fa tappa nel Veronese e sceglie come sede Corte Palazzo. 
Protagonista della serata Mia Nkem Favour, una delle interpreti più apprezzate dalla scena blues europea per lo strepitoso impasto vocale e la profonda conoscenza della tradizione musicale afroamericana che la caratterizza. Figlia della scuola gospel di New Orleans, possiede un istintivo “cuore blues” con cui esprime, con struggente passione, i sentimenti dell’anima. Con lei sul palcoscenico suona una band formata da alcuni tra i migliori musicisti blues d’Italia, già esponenti degli storici gruppi Big Fat Mama e Mama’s Pit.
Alla chitarra Davide Serini: è stato per tre anni in tour con Johnny Mars, uno dei nomi più prestigiosi e innovatori interpreti dell’armonica blues; ha preso parte a due tour europei con J. Monque Dee, “gigante” dell’armonica originario del Mississippi; ha tenuto concerti e jam session con Andy J. Forest, Fabio Treves e Paolo Bonfanti oltre ad aver collezionato diverse partecipazioni festival nazionali ed europei. Membro dei Big Fat Mama e della Johnny Mars Band nonché fondatore dei Mama’s Pit, Danilo Parodi (basso) si è esibito nelle più significative rassegne europee e vanta collaborazioni con grandi musicisti blues; ha registrato tre cd con i Mama’s Pit e partecipato a due cd tributo a Jimi Hendrix al fianco di musicisti quali Robben Ford, Steve Lukather, Hiram Bullock, Larry Coryell. Alessandro Muda (Hammond organ e piano) è virtuoso e  specialista in suoni caldi e “vintage”. Infine Mauro Mura (batteria) ha fatto parte dei Big Fat Mama, aprendo i concerti di Stevie Ray Vaughan, Johnny Winter, Screamin’ Jay Hawkins e collaborando con musicisti statunitensi come Louisiana Red e Johnny Mars.
Tra classici blues e soul, assieme a brani originali, va in scena a Postounico un concerto dal sound potente e raffinato. Musica da ascoltare e da ballare sullo sfondo di Corte Palazzo che si apre oltre l’arco merlato dell’imponente Palazzo Pretorio, o Palazzo del Capitaniato, oggi sede municipale. Costruito in laterizi, per volere di Cansignorio della Scala durante la dominazione veneziana divenne residenza del Podestà-Capitano. L’inconfondibile merlatura è del 1793; il meraviglioso soffitto ligneo del grande salone risale al 1587.