Cultura e turismo, ne parla Tommasi Questa sera, a Porta Palio (ore 21), il confronto col sindaco di Firenze Dario Nardella

21052022_TOMMASI_PRESENTAZIONE LISTA©DANIELA MARTIN

Quinto e ultimo appuntamento con gli eventi pubblici organizzati dalla coalizione Rete!, che sostiene il candidato sindaco Damiano Tommasi. Sempre all’insegna del confronto con le buone pratiche, del dialogo costruttivo con gli amministratori che in Italia hanno dimostrato di saper portare avanti progetti finalizzati a rendere migliori i servizi, sia quelli rivolti ai propri cittadini e a tutti coloro che ne beneficiano anche proveniendo dall’esterno.
“Cultura e turismo in una Verona Europea” è il titolo del nuovo incontro cittadino, in programma nella bellissima Porta Palio, questa sera alle ore
21.
Ospite d’onore, il sindaco di Firenze Dario Nardella con il quale converserà il candidato sindaco Damiano Tommasi che nel suo programma prevede un assessorato unico per le politiche del turismo e della cultura.
Tommasi affronterà temi, criticità, progetti e soluzioni, confrontandosi anche con la professoressa Marta Ugolini, docente di economia e gestione delle imprese dell’Università di Verona, esperta in marketing territoriale e con Barbara Ferro, direttore di amministrazione e finanza di VdV srl , società privata che gestisce il programma di riqualificazione urbana dell’Isola della Certosa e che ha lavorato ad un piano di sviluppo delle attività turistico ricettive sulla stessa. L’obiettivo di Rete! è la creazione di un modello turistico integrato, improntato alla sostenibilità e responsabilità, con servizi di alta qualità a disposizione di chi opera nel settore e di chi viene a visitare la città.
L’incentivazione di periodi di soggiorno prolungato, e la valorizzazione delle periferie attraverso progetti di riqualificazione che sappiano avvalersi di tutti gli strumenti necessari messi a disposizione non solo dal PNRR, come già da tempo stanno facendo altre città italiane ed europee anche con il coinvolgimento di privati in proposte strategiche di ampio respiro. Tutto ciò a partire dalle competenze, per poter arrivare ad una regia che sapppia affrontare le attuali manifeste criticità dei due settori, cultura e turismo appunto. A moderare il dibattito sarà la giornalista del quotidiano l’Arena, Maria Vittoria Adami. Sarà presente in sala anche un’interprete per non udenti.
DOMANI ARRIVA MAURIZIO LUPI. Domani incontro pubblico politico, alla presenza dell’On. Maurizio Lupi, Presidente di Noi con l’Italia, e di Federico Sboarina, Sindaco di Verona. L’incontro si terrà al Caffè Dante Bistrot in Piazza dei Signori 2, alle ore 18.15.
TOSI AL PARCO OTTOCENTO. Domani, dalle ore 20.30, presso il Parco 800 di via Boscomantico (ex Forte di Parona) evento di Flavio Tosi e della sua squadra.