Cucine  a Motore sbarca sul Garda Una ricca proposta musicale accompagnerà le eccellenze gastronomiche italiane

Tantissime le proposte culinarie per accontentare ogni richiesta, pensate da Cucine a Motore, il food truck festival dedicato al cibo di strada, per “Dreaming Sirmione 2022”, i tre giorni di grande festa con musica, buon cibo e mercatini handmade, in programma venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 luglio al Parco San Vito di Sirmione.
19 i food truck presenti nei tre giorni per un vero evento gastronomico itinerante per scoprire le eccellenze gastronomiche della penisola in formato food truck. Il cibo, rigorosamente presentato nella formula dello street food preparato, e servito, in cucine su ruote, offrirà anche uno spettacolo visivo, grazie a un’attenzione e cura nei dettagli.
Direttamente da Jesolo le coloratissime proposte di The Club Sandwich e direttamente da Brescia i piatti tipici di FumettoPerfetto. Imperdibili i panini di Giowa food in the street, una vera delizia per gli occhi e il palato e la proposta senza glutine di Tortel di Patate, gustoso tortel de patate con speck cotto e formaggio d’alpeggio.
Una ricca proposta musicale accompagnerà l’evento già venerdì, che inizia le danze con Rusty Brass alle 19.30, band di 12 ottoni, da anni spalle fisse del più famoso trombettista italiano Roy Paci. Si scalda il palcoscenico alle 21 con un giovane che si sta guadagnando sempre più spazio nel panorama delle nuove promesse della musica italiana: il rapper Sina. Alle 22 esplode la serata con lo Special Guest Aka 7even, cantautore noto al pubblico dopo la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi 2021 e a Sanremo 2022 con il brano Perfetta Così. Si conclude alle 23 con l’esibizione di Riccardo Manfrin, Deejay e Producer di genere House/Commerciale. Durante la serata presenterà il suo primo singolo auto-prodotto.
Riparte il sabato già alle 19.30 con l’energia travolgente degli Smooth Mood, giovani compositori Sirmionesi che proporranno il loro originalissimo progetto musicale. Alle 21 spettacolo di luci e musica con la performance di Richard Grey. E si conclude dalle 22 alla console di Frankie Gada e Alex Castellini di Radio Studio + con i più grandi successi a partire dagli anni ‘90 fino ad oggi.
Domenica si riparte alle 19.00 sulle note del progetto musicale di musica pop-elettronica Denude, che anticipa alle 20 la grande festa tra musica, risate e buon cibo di Swing Cooking Show con la simpatia di Daniele Benati, in arte Bengi, e la sua band dei Ridillo. Si scatena la musica alle 21 con il dj, producer e remixer internazionale Macs Cortella con la performance del suo progetto musicale JazzyFunk feat Pyma. Si chiude la serata alle 22 con Massimino dj, che farà volteggiare a ritmo di musica anni ’90.
La carovana di Cucine a Motore proseguirà per tutta l’estate in altre città nel nord Italia, con ingresso sempre gratuito. Le tappe aggiornate sulla pagina Facebook del festival (facebook.com/cucineamotore).