Il leader di Prima Verona e candidato sindaco, Michele Croce, è tornato nella prestigiosa sede di Palazzo Camozzini per rilanciare il suo impegno per la città nel segno della sostenibilità. Accanto a lui la presidente di Save The Planet Onlus (https://www.savetheplanet.green/), Elena Stoppioni con la quale ha condiviso progetti e proposte per una Verona sostenibile a misura dei cittadini.
“Sostenibilità e ambiente non possono più essere usati come dei vuoti slogan per accaparrarsi qualche consenso, ma devono diventare un obiettivo sociale, politico ed economico che amministratori, imprenditori e cittadini devono condividere – sottolinea Croce -. Questi temi devono farsi spazio nell’attualità del dibattito politico e orientare le scelte degli amministratori a tutti i livelli”.
“A Verona si è sempre fatto troppo poco per l’ambiente – spiega Croce -. Secondo la classifica delle città sostenibili in base allo Standard ISO 37101 di Save the Planet, Verona è al 15° posto su 20, l’ultima tra quelle del Nord”.
La dott.ssa Stoppioni spiega che: “Sostenibilità non vuol dire decrescita, anzi, l’obiettivo è quello di creare una nuova economia che non danneggi le future generazioni impattando il meno possibile sul nostro pianeta. Di ambiente si parla da anni, ma il legislatore tarda ad intervenire e così la politica, mai come adesso, è chiamata a farsi carico di queste tematiche.