Creatività fa rima con solidarietà Il premio “Renato dei kings” ai protagonisti veronesi dello spettacolo

È stata presentata oggi, giovedì 21 marzo nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, la seconda edizione del Premio “Renato dei Kings” dedicato a Renato Bernuzzi – scomparso nel novembre del 2020 – e riservato ad artisti veronesi che si sono contraddistinti nel mondo della creatività, dell’arte e dello spettacolo.
Sono intervenuti: Flavio Pasini, Presidente della Provincia di Verona; Mauro Farina, Ceo The Saifam Group; Simone Farina, direttore artistico The Saifam Group e Saifam Off; Giò Zampieri, ideatore dell’evento e un rappresentante di Uildm Verona.
Le premiazioni si terranno nella serata di lunedì 25 marzo al Berfi’s Club di via Lussemburgo. Durante l’evento, su invito, verranno attribuiti riconoscimenti a protagonisti veronesi della musica e dello spettacolo quali, per citarne alcuni, Gianpaolo Savorelli (teatro) e Andrea Martongelli (musica). Un premio alla carriera spetterà a I Gatti di Vicolo Miracoli e verrà ritirato da Umberto Smaila. Un ricordo sarà dedicato anche ad uno dei più grandi protagonisti del raccontare – attraverso il teatro, la radio, la televisione – la “veronesità”: Roberto Puliero. Premio speciale, infine, al Maestro Milo Manara.
L’iniziativa vuole essere, inoltre, un’occasione di solidarietà con un contributo a sostegno della Uildm Verona (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare).