Topcon Positioning Italy a SaMoTer si fa in tre. Alla fiera di settore delle macchine per costruzioni in programma a Verona dal 3 al 7 maggio, la società leader del settore di soluzioni per la misurazione di precisione e i flussi di lavoro destinate ai mercati edili e geospaziali, sarà presente nel Padiglione 10 allo stand B3 e all’esterno in due postazioni: in Area F allo stand 64 con un truck brandizzato con installati sistemi di machine control e nell’area denominata Cantiere Digitale con dimostrazioni dal vivo.
Una presenza rilevante per presentare soluzioni tecnologiche in quattro aree tematiche: movimento terra, pavimentazioni stradali, costruzioni edili e topografia di cantiere con soluzioni di machine control per macchine operatrici compatte e full size, sistemi di controllo macchina per frese stradali e vibrofinitrici, oltre a soluzioni hardware e software per rilievi, tracciamenti di cantiere e verifica delle costruzioni. “Nei cinque giorni di fiera – spiega Massimiliano Toppi, Marketing Communications Manager di Topcon Positioning Italy – presentiamo diverse innovazioni tecnologiche per supportare gli operatori e le imprese di costruzioni edili e stradali con soluzioni che vanno nella direzione della digitalizzazione del cantiere, per garantire maggiore produttività, contenimento dei costi e incremento della sicurezza dei lavoratori. La presenza in più aree ha lo scopo di mostrare gli strumenti di lavoro anche attraverso dimostrazioni dal vivo con spiegazioni da parte dei nostri tecnici. Ci aspettiamo numerosi incontri con player del settore nazionale e internazionale a cui illustrare le novità”.Nelle dimostrazioni nel Cantiere Digitale, Topcon è presente con scanner stradale, sistema di compattazione intelligente, machine control per macchine compatte e soluzioni per tracciamenti di cantiere.
Lo scanner RD-M1 è uno dei componenti chiave del sistema Topcon SmoothRide, un innovativo processo di riprofilatura del piano viabile che include scansione, progettazione, fresatura, pavimentazione e compattazione, un flusso di lavoro completo che incrementa sensibilmente la precisione, migliora la sicurezza degli operatori e consente di ottimizzare la gestione dei materiali.
La rapida scansione dinamica restituisce con elevata precisione un modello 3D georeferenziato a nuvola di punti dello stato di fatto della superficie stradale; ciò rappresenta la base di lavoro fondamentale per la successiva fase della progettazione del rifacimento stradale.
Home La Cronaca di Verona Costruzioni edili e stradali con Topcon. Al Samoter la società leader per...