Semplificare la vita delle matricole con informazioni direttamente sul cellulare. Quest’anno la mappa ‘UniVersoVerona’ punta sulla funzione QR code per guidare gli studenti nei principali servizi, con nuove informazioni su Verona bike e accesso ai Musei civici, oltre che a trasporto pubblico e parcheggi. E’ questa la principale novità della seconda edizione della start up ideata dall’associazione Suv, Studenti universitari veronesi, con lo scopo di agevolare i nuovi iscritti all’ateneo.
Visto il successo della prima edizione, la mappa è proposta quest’anno in una nuova versione grafica, semplificata e di più facile lettura. Al suo interno, oltre alla localizzazione dei diversi Poli Universitari cittadini, vengono segnalati i principali parcheggi e, tramite QR code, informazioni su trasporto pubblico, Verona Bike e Musei civici. Un primo approccio con la città, per permettere agli studenti di muoversi agevolmente e vivere al meglio l’esperienza universitaria.
Le novità del progetto, sostenuto da Comune di Verona, Amt, Serit e Cisl Verona, sono state presentate dall’assessore alle Politiche giovanili Francesca Briani insieme al presidente Suv Luca Capuzzo. Presenti il presidente di Amt Francesco Barini, il presidente Serit Massimo Mariotti e il referente Cisl Fabrizio Creston.
“Una bella iniziativa che evidenzia ancora una volta l’attenzione e l’interesse di istituzioni e società partecipate nei confronti del mondo universitario – dichiara il presidente Barini –. Una realtà per la quale Amt propone agevolazioni per gli abbonamenti ai parcheggi pubblici, oltre ad offerte specifiche su servizi ed attività realizzate”.