Così Bauli investe sui giovani talenti I pasticceri potranno sfidarsi nella realizzazione di una personale ricetta del Pandoro

Il Gruppo Bauli continua ad investire sul talento e sulla formazione delle nuove generazioni di pasticceri dando il via al “Premio Ruggero Bauli”, realizzato in collaborazione con CAST, scuola di Alta Formazione nelle arti e tecniche culinarie e nel settore hospitality.
Al centro dell’iniziativa vi è un’importante opportunità di crescita per i giovani pasticceri: il vincitore riceverà un premio in denaro di 5.000 euro, insieme all’accesso a corsi di Alta Formazione offerti da CAST per un valore di 10.000 euro. Inoltre, la ricetta vincitrice potrà essere realizzata come referenza ufficiale del Gruppo Bauli, trasformando un’idea in un prodotto concreto sul mercato.
I partecipanti si sfideranno nella creazione di una propria versione del pandoro, nella sua versione tradizionale o in varianti speciali. Dopo una prima selezione basata su creatività, tecnica e originalità, i finalisti accederanno a una prova pratica, all’interno dei laboratori del Campus CAST di Brescia, durante la quale dovranno dimostrare la fattibilità del loro prodotto. La competizione si concluderà con la presentazione ufficiale delle creazioni alla giuria e la prova di assaggio, che decreterà il vincitore.
“Siamo orgogliosi di proseguire la collaborazione con CAST e di offrire ai migliori talenti un’occasione unica per emergere” – afferma Michele Bauli, Presidente del Gruppo Bauli – “Il nostro impegno nella formazione è costante: dopo il successo della Bauli Patisserie Academy, vogliamo continuare a valorizzare la creatività e le competenze dei giovani pasticceri, dando loro la possibilità di mettersi alla prova e di lasciare il segno nel settore.” Il progetto ha l’obiettivo di promuovere un’idea di pasticceria innovativa, capace di coniugare tradizione artigianale e processi produttivi industriali. “L’innovazione in pasticceria nasce dall’equilibrio tra ricerca, competenze tecniche e creatività. Con il Premio Ruggero Bauli vogliamo offrire l’opportunità di applicare le proprie competenze e le proprie idee, sperimentando soluzioni nuove che si inseriscano nella tradizione dolciaria di cui Bauli è da sempre ambasciatore. Siamo sicuri che questo sarà un ottimo banco di prova per individuare e promuovere i migliori pasticceri del futuro.” ha continuato Marco Trezzi, Chief R&D Officer.
Attraverso questo investimento nella formazione e nell’innovazione, il Gruppo Bauli conferma il proprio ruolo di ambasciatore della tradizione dolciaria italiana, sostenendo le nuove promesse e offrendo loro opportunità concrete per emergere nel mondo della pasticceria.
“Passione e creatività, insieme a rigore e grinta sono gli ingredienti più importanti per noi in Cast. Sono “semi di possibilità” che ci impegniamo ogni giorno a far fiorire nei nostri giovani studenti che in questo Premio, costruito insieme a Bauli, diventano motore di innovazione e coraggio” è il commento entusiasta dell’AD di CAST, Cristian Cantaluppi.